FEDERICO VIVONA CALA IL TRIS: "MISTER 100 PANCHINE" SARA' LA GUIDA TECNICA DEL GRUPPO "YOUNG" NEROARANCIO ANCHE PER LA STAGIONE 2024/2025

Non c'è due senza tre!

Dopo la stagione di debutto in maglia Olympia Trieste, quella 22/23 chiusa con il successo territoriale e il quarto posto regionale nei tornei di Volley S3, e l'incredibile cavalcata degli scorsi mesi in under 13, culminata per altro con la prima finale territoriale della storia neroarancio, e' ora ufficiale il prolungamento dell'accordo tra il sodalizio del Presidente Mattia Valles e il coach Federico Vivona.

 

Per il trentaseienne timoniere triestino, sarà dunque il terzo anno consecutivo in panchina alla guida del gruppo "Young", con il roster di capitan Ferluga che sarà di scena nella stagione 2024/2025 sia in under 14 che in under 16.

 

"L'obiettivo primario - ci racconta coach Federico Vivonaè sicuramente quello di crescere ancora nel gioco. Abbiamo fatto tanti passi avanti in questi primi due anni ed ora è il momento di consolidare quanto imparato.

A livello di risultati, mi piacerebbe portare ancora una volta la squadra in finale territoriale, questa volta in u14 ovviamente. Ci siamo arrivati per la prima volta qualche mese fa, mancando di poco il bersaglio grosso. La sfida, e' di tornare li e cambiare l'esito a distanza di dodici mesi.

Sarei veramente orgoglioso poi, se qualcuna delle ragazze avesse l'occasione di essere scelta all'interno della rappresentativa territoriale.

Raggiungere questi due obiettivi, vorrebbe dire avere certezza di aver fatto un buon lavoro."

 

"La riconferma di Federico  - chiosa il numero uno Valles - e' uno di quei tasselli fondamentali per la perfetta prosecuzione del progetto giovanile che, dal 2017 ad oggi, stiamo portando avanti giorno dopo giorno.

In questi primi due anni, la strada percorsa e' stata tanta, con tanti risultati tangibili "portati a casa".

non vedo l'ora quindi di vedere cosa potrà dare ulteriormente al gruppo in questa nuova stagione che, complice il doppio torneo di under 16 e 14, sarà bella tosta e ricca di insidie."