VALE X2: ANDRIOLO E PADOAN, ESPERIENZA E CARATTERE A SERVIZIO DELLA SERIE D

Doppia conferma in casa Olympia Trieste che, a due settimane dal via del campionato regolare, ufficializza due attaccanti di comprovata esperienza e carattere. In neroarancio dunque anche per la stagione 2021-2022 entrambe le due "vale", Valentina Andriolo e Valentina Padoan.

Se per la prima (Andriolo ndr.) si tratterà quasi di un debutto, vista l'unica presenza registrata in maglia neroarancio nella Coppa Regione dello scorso anno, per Padoan sarà di fatto la sesta stagione consecutiva con il club neroarancio, con il quale ha conquistato due promozioni in tre annate sotto la guida di coach Hovhannessian.

 

"L’anno passato doveva essere quello del ritorno nella mia città - ci racconta la numero 6 Andriolo - ma purtroppo il covid ha fermato nuovamente tutto. Quest’anno abbiamo iniziato forte, e speriamo di riuscire a completare regolarmente il campionato, senza troppe difficoltà e senza interruzioni. Per la prima volta nella mia vita mi ritrovo nel gruppo “vecchie” della squadra, ci sono molte giovani in questa nuova avventura, e spero di poter trasmettere a tutte loro qualcosa della mia esperienza.

Spero col cuore in una stagione di ripartenza, in tutti i sensi, che possibilmente ci porti anche qualche risultato importante."

 

Pensiero simile anche per Padoan, pronta a tornare sul parquet dopo un anno di stop.

"Dopo due lunghi anni di attesa non vedo l’ora di riprendere a giocare, a sentire l'adrenalina della partita, a sudare e faticare durante gli allenamenti, ma soprattutto di vivere lo spogliatoio. In questo periodo mi è mancato tutto, e di conseguenza sono molto carica e pronta per questa avventura, a maggior ragione dopo l'anno interrotto a metà della stagione 2019-20. 

Il mio augurio pre-campionato va di certo a tutta la squadra, con la speranza di arrivare all’obiettivo che ci siamo poste ad inizio stagione, raggiungendolo da squadra unita."