Calda, viva, appassionante, rigenerante ma allo stesso tempo faticosa.
L'estate, per come siamo abituati a conoscerla, è sempre sinonimo di cambiamento, una stazione zeppa di passeggeri sia nella zona partenze, pronti a dirigersi verso nuovi lidi, che agli arrivi, con nuovi volti pronti a intraprendere il cammino neroarancio.
E questo sentimento, è certamente applicabile a tutti i roster targati Olympia Trieste, dalla formazione di punta a quella più giovane.
A tal riguardo, chiamato a trarre un bilancio di queste settimane estive, è il Presidente Mattia Valles, verso una stagione che vedrà l'Olympia impegnata su tantissimi fronti
"Da maggio, periodo in cui abbiamo terminato le sfide dei campionati 2022-23, tra i centri estivi a Trieste, i camp in quel di Lignano, e il lavoro sotto-traccia di programmazione, di fatto non ci siamo mai fermati.
Stiamo lavorando intensamente per farci trovare pronti ai blocchi di partenza, nonostante il futuro sia complesso e ancora non ben delineato, tra nuove normative parecchio stringenti, regolamenti complessi e difficoltà varie
In questo momento, mi sento di dire che l'Olympia Trieste è un cantiere aperto.
Abbiamo tante sfide davanti, e non vogliamo fallirne nemmeno una."
Ed in merito alla componente tecnica dei vari roster: "Per tutte le formazioni, stiamo valutando come completare il roster. In serie C per esempio, abbiamo confermato l'ossatura dello scorso anno, aggiungendo per ora un innesto di qualità. Si tratta di un mercato complesso, con poche chance che provengono dal territorio, ma contiamo comunque di costruire un roster all'altezza del campionato.
Stesso discorso è valido pure per il settore giovanile. Dall'under 16, a scendere, è ovviamente naturale qualche modifica, sia a livello di allenatori che di atlete, tra chi ha cambiato strada e chi invece desidererà incominciare il cammino neroarancio. Quello che è fondamentale, è mantenere l'identità complessiva, carattere imprescindibile per il prosieguo del lavoro intrapreso."