LA TRIPLETTA DELLA SERIE D, ABBINATA AD UN SETTORE GIOVANILE CHE INIZIA A CORRERE: QUANDO PIU' INDIZI FANNO UNA PROVA
28 novembre 2024
Spesso viene detto che "Il tempo e' l'unico indicatore della bonta' delle decisioni", ed anche in questo caso non ci si discosta dal famoso proverbio. Con il tempo che scorre veloce ed inesorabile, a tre mesi dall'inizio delle attività, con i rispettivi cammini avviati a fine agosto, e' tempo di tracciare un..

ESPERIENZA, GIOVENTU' E OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE: IL NUOVO PERCORSO DI LAURA VICINANZA PASSA DA QUI
24 ottobre 2024
Un inizio tosto e complesso, a livello di risultati principalmente, bilanciato però da tante nuove consapevolezze raggiunte e uno scenario totalmente nuovo e, forse, anche in parte inaspettato. Questi e non solo, i pensieri e le sensazioni di Laura Vicinanza, centrale diciottenne proveniente dal..

MOLTE NOTE LIETE DAL SABATO NEROARANCIO: LE YOUNG RIBALTANO IL RONCHI, LA D TIENE BOTTA AD UNA DELLE FAVORITE
20 ottobre 2024
E' un venticello freddo quello che soffia su Trieste in questa domenica mattina di quasi fine ottobre. Vento piacevole però, che sposta le nuvole addensate sulla città, ed in particolare sull'Olympia Trieste, facendo uscire il bel tempo ed un sole incoraggiante. Dopo un avvio un po' sofferente, a livello di..

IL PUNTO SULLA SERIE D DELL'OLYMPIA TRIESTE, TRA LA SCONFITTA NEL DERBY E L'IMMINENTE SFIDA AL PERICOLOSO STELLA RIVIGNANO
15 ottobre 2024
Da una parte, un avvio di campionato che, calendario alla mano, risulta complesso e ricco di insidie sin dalle prime gare, ma che non deve diventare assolutamente un alibi per giocatrici e staff tecnico. Dall'altra, una quadra del cerchio ed un equilibrio di squadra da trovare rapidamente, per..

CABINA DI REGIA UNDER 19 PER LA SERIE D OLYMPIA TRIESTE: LA SEDICENNE EMMA GUARNIERO E' L'ALTER EGO DI MICHELA CARNIEL IN PALLEGGIO
09 ottobre 2024
Arrivata all'Olympia Trieste nei primi giorni di settembre, ma già chiamata in causa per un largo tratto di sfida nella, sfortunata, partita d'esordio nel campionato di serie D, disputata sabato scorso a Savogna d'Isonzo. Stiamo parlando di Emma Guarniero, sedicenne alzatrice proveniente dal..

L'OLYMPIA TRIESTE PAGA A CARO PREZZO LO SCHIAFFO INIZIALE, MA COMBATTE PER DUE SET E MEZZO: SUCCESSO DEL SOCA PER 3-1 DOPO OLTRE DUE ORE DI BATTAGLIA
06 ottobre 2024
Che la serie D non fosse una passeggiata di salute, ma piuttosto una pozza di fango da cui uscirne facendosi forza sui gomiti, questo era già noto. Che il Soca fosse un roster particolarmente insidioso, un brutto cliente da affrontare nella sfida di..

FRESCHEZZA, GIOVENTU' E TALENTO AL SERVIZIO DELL'OLYMPIA TRIESTE: ELISA ZUPANCICH E' LA NEW ENTRY NEL REPARTO D'ATTACCO
04 ottobre 2024
Il posto quattro neroarancio prende forma. Dopo la conferma chiave della capitana Elisa Visintin, a rinforzare il reparto degli attaccanti arriva la giovane Elisa Zupancich, schiacciatrice classe 2008, l'anno scorso in forza alla Fincantieri Monfalcone e da quest'anno trasportata all..

L'OLYMPIA TRIESTE SI RINFORZA AL CENTRO CON LA DI GENNARO: ARRIVA DAL LATISANA IL NUOVO POSTO TRE NEROARANCIO
03 ottobre 2024
Cambiano le giocatrici, cambiano le gerarchie al centro dell'Olympia Trieste. In posto tre, per la stagione 2024/25, al fianco della confermatissima Giada Bon, con il numero 14 agirà Aurora Di gennaro, ventenne di scuola Latisana con un lungo passato tra serie C e D, ed ora..

L'OLYMPIA TRIESTE CHIUDE IL REPARTO DEI LIBERI CON UN BOTTO: LARA PETTENA' E' IL NUOVO LEADER DELLA RETROGUARDA NEROARANCIO
25 settembre 2024
A dieci giorni dall'avvio ufficiale della stagione, con la sfida del 5 ottobre al Soca Zkb, sul parquet di Savogna d'Isonzo delle 17.00, l'Olympia Trieste batte un colpo di spessore per la categoria, assicurandosi per la stagione 2024/25 le prestazioni di Lara Pettenà, ventenne libero proveniente dal..

LINEA VERDE IN CABINA DI REGIA PER LA SERIE D: LA DICIOTTENNE MICHELA CARNIEL E' LA NUOVA ALZATRICE NEROARANCIO
19 settembre 2024
Un tuffo nel passato, ma dal chiaro sapore di attualità. Come nella stagione 2021/22, in attesa di iniziare le propre fatiche nel campionato di serie D femminile, l'Olympia Trieste sceglie di affidare le chiavi del gioco neroarancio ad una giovane alzatrice di soli diciotto anni. Tre stagioni fa, l'inizio dell'era..

Mostra altro