LINEA VERDE IN CABINA DI REGIA PER LA SERIE D: LA DICIOTTENNE MICHELA CARNIEL E' LA NUOVA ALZATRICE NEROARANCIO

Un tuffo nel passato, ma dal chiaro sapore di attualità.

Come nella stagione 2021/22, in attesa di iniziare le propre fatiche nel campionato di serie D femminile, l'Olympia Trieste sceglie di affidare le chiavi del gioco neroarancio ad una giovane alzatrice di soli diciotto anni.

Tre stagioni fa, l'inizio dell'era Elisa Sfreddo, arrivata dal Centro Coselli. Ora, l'avvio del cammino targato Michela Carniel, giovane regista classe 2006 e proveniente dalla Virtus Trieste.

 

"Michela l'abbiamo notata per la prima volta all'opera, da spettatori, nei playoff di prima divisione degli scorsi mesi - le parole del Presidente Mattia Vallese devo dire che ci aveva colpito per la tenacia e grinta che aveva in campo. Poi, quando a fine estate ci ha contattato, e' stato un piacere conoscerla sia come giocatrice ma anche come persona, ed in entrambi gli aspetti ci ha lasciato una bella sensazione.

E' chiaro che il campionato di serie D è un torneo complesso e molto più insidioso rispetto alla prima divisione ma, guardando a lungo termine, sono convinto possa darci tanto, portando la squadra a togliersi belle soddisfazioni in questa stagione e nelle prossime."

 

"Da quando sono entrata nel mondo dell'Olympia Trieste, - il commento della nuova numero 4 - mi sono subito trovata bene e a mio agio, sia con la società che con le compagne. Quest'ultime poi, son state sin dai primi istanti subito accoglienti e questo mi ha fatto sentire voluta.

Arrivando da un gruppo con cui ho giocato per tanti anni di fila, ovviamente non era facile trovare un feeling sin dai primi allenamenti, ma con loro e' stato semplice e anche grazie a loro ho compiuto questo passo importante.

Mi sento bene, la società mi è sembrata subito disponibile nell'ascolto e questo ha aiutato il mio ingresso.

Guardando alla stagione, sono carica e vogliosa di lavorare e migliorare, sia tecnicamente che mentalmente.

E' chiaro che l'obiettivo è quello di crescere nella costruzione del gioco, portando la squadra più in alto possibile, e sono convinta che questa nuova avventura mi sarà d'aiuto per arrichire il mio bagagno personale di esperienza."