L'OLYMPIA TRIESTE CHIUDE IL REPARTO DEI LIBERI CON UN BOTTO: LARA PETTENA' E' IL NUOVO LEADER DELLA RETROGUARDA NEROARANCIO

A dieci giorni dall'avvio ufficiale della stagione, con la sfida del 5 ottobre al Soca Zkb, sul parquet di Savogna d'Isonzo delle 17.00, l'Olympia Trieste batte un colpo di spessore per la categoria, assicurandosi per la stagione 2024/25 le prestazioni di Lara Pettenà, ventenne libero proveniente dal vivaio friulano di serie B del Blu Team.

Dopo l'arrivo di Chiara Del Fabbro, di cui abbiamo dato nota lo scorso 13 settembre, con l'arrivo della talentuosa ricevitrice si completa quindi il reparto dei libero, con una doppia new-entry piena di talento, entusiasmo ed esperienza, tre fattori fondamentali per le alchimie di squadra.

 

"Con Lara siamo entrati in contatto ad inizio estate quasi per caso - il commento a caldo del Presidente Mattia Vallese sin dai primi momenti mi ha lasciato ottime sensazioni, soprattutto dal punto di vista umano.

Arrivando da precedenti esperienze in serie B e C, chiaramente non e' stato facile convincerla. non e' per niente semplice far "scendere" due categorie ad un atleta, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, e quindi siamo felici del risultato ottenuto.

Non vediamo l'ora di vederla all'opera, perche' siamo certi possa dare molto sia in campo che fuori."

 

"Il primo aspetto che mi ha colpito di questa nuova esperienza - le prime parole da neroarancio di Lara Pettenà - e' stato sicuramente il clima che si respira in palestra. Mi sono subito trovata a mio agio con le compagne, sia fuori che dentro al campo, e questo non è per niente scontato. Certamente dobbiamo ancora lavorare molto sull'intesa in partita, ma questa verra' solo giocando e con il passare del tempo.

Fuori da questo, posso ritenermi comunque molto soddisfatta di come è stata avviata la stagione, siamo partiti con il piede giusto, e son convinta che abbiamo diverse "carte da giocare" per renderla soddisfacente e piena di bei risultati, personali e non.

 

Per quel che posso dire sulla squadra, nelle prime settimane abbiamo lavorato tanto sull'aspetto fisico come giusto che sia, mentre ora ci stiamo concentrando molto sulle dinamiche di gioco. Anche se mancano solo dieci giorni all'inizio del campionato, abbiamo diversi test che ci diranno di più su cosa possiamo fare quest'anno.

Per quel che mi riguarda invece, sono pronta a questa nuova squadra, ma soprattutto ho voglia di migliorare la mia costanza di rendimento in partita.

C'è tanta voglia di dare il massimo, aiutando le compagne. Negli ultimi tre anni, ho avuto esperienze molto diverse, che mi hanno aiutata a migliorare su diversi punti, e quindi ora punto a trarre il massimo anche da questa avventura in neroarancio."