IL RACCONTO DELLA DUE GIORNI: LA SERIE D SI ARRENDE A SACILE, L'U13 ORANGE NON LOTTA CON L'EVS, LA BLACK IN ASCESA COL SOKOL

E' stato un venerdì e sabato difficile quello targato Olympia Trieste, con tre ko incassati nel giro di poche ore ma frutto di prestazioni molto diverse tra loro.

 

Battuta d'arresto in quel di Aurisina per l'U13 Black, sconfitta dalla prima del girone Sokol per 3-0. Per le giovanissime neroarancio però, in campo con un roster quasi totalmente sotto età rispetto al campionato, una partita giocata con piglio giusto ed una prestazione decisamente volitiva.

 

Di tutt'altro tono invece il ko dell'U13 Orange, caduta contro l'imbattuta Evs ma con una prestazione decisamente deludente.

Per capitan Lonza e compagne, un passo falso arrivato al termine di una gara giocata in modo superficiale, con troppi errori banali commessi nella costruzione di gioco, di fronte ad una squadra in ogni caso nettamente più forte e completa.

 

A completare la due giorni nera, il secondo stop consecutivo dell'#Iotifosveva Olympia Trieste di serie D, con le ragazze di coach Federico Paron stoppate questa volta dalla Gis Sacile, vittoriosa per 3-1.

Dopo un primo set veramente brutto e disputato al di sotto delle proprie capacità, ben altro ritmo nel resto del match, con Visintin e compagne brave a pareggiare la sfida sul 24-26, nonostante un gap aperto dal 11-16 al 20-24.

Tanta Olympia anche nella terza frazione, con le neroarancio brave a rimontare il break delle biancorosse di casa sul 23-20, portando addirittura la sfida sul 23-24. Rimonta però purtroppo vanificata dalla tripletta pordenonese, per il 26-24 finale.

Finale di match incolore, terminato sul 25-20, con le triestine costrette ad alzare bandiera bianca anticipatamente di fronte ad un Sacile apparso più cinico nei momenti caldi della gara, rispetto ad un #Iotifosveva confusionaria e fallosa in difesa e ricezione, fondamentali ormai divenuti un marchio del roster di Paron.

 

Gis Sacile 3-1 #Iotifosveva Olympia Trieste

(25-15; 24-26; 26-24; 25-20)

 

GisSacile: Zille 2, Polesello n.e., Gava 18, Ros 0, Ardengo 15, Merotto 4, Brieda 0, Gnan n.e., Vecchiato 1, Franco n.e., Robazza 25, Piovan (K) 13, Gabatel (L2) n.e., Bortoluzzi (L1) 0.

All. Feglia O.

#Iotifosveva: Corona n.e., Bodigoi 5, Andriolo n.e., Tommasini 13, Padoan 14, Visintin (K) 12, De Toni (L) 0, Vidonis 6.

All. Paron F. Dir. Valles M.