HE'S COMING HOME: FEDERICO PARON E' IL NUOVO HEAD COACH DELL'U18 E U16 NEROARANCIO

Un nuovo cammino, un nuovo percorso, una nuova sfida.

a soli dodici mesi dalla conclusione dell'avventura sulla panchina della prima squadra, lasciata dopo la storica promozione in serie C dello scorso 22 aprile 2022, Federico Paron torna a vestire i colori neroarancio, scegliendo questa volta il settore giovanile come nuovo progetto personale.

 

Al trentacinquenne coach triestino, chiavi in mano del gruppo più "senior" della cantera di casa Olympia Trieste, ovvero l'U18 e U16 femminile, prima formazione giovanile per età, e primo roster dunque alle spalle della serie d neroarancio.

 

"Sono estremamente contento di aver riportato a casa Fede - il primo commento a caldo del Presidente Mattia Valles.

Si tratta di un allenatore molto preparato e, cosa non da sottivalutare, "sul pezzo", sia in termini tecnici che umani.

E' stata, da diversi mesi a questa parte, la prima scelta per il gruppo U18 e U16, e dunque sono felice di averlo convinto a sposare il nostro progetto, inserendosi in un altro contesto rispetto al precedente, con obiettivi ovviamente diversi da quanto visto con la prima squadra.

Sono certo sia in grado di valorizzare le atlete che abbiamo in quel roster, punto fondamentale per il nostro movimento futuro".

 

"Sono ovviamente contento di tornare all'Olympia Trieste - le parole del nuovo coach neroarancio Federico Paron - in quanto e' una società che mi ha regalato tante emozioni e tante soddisfazioni. 

Quest'anno passato, per me è stato un anno di stop e di riposo, e ad oggi si è tradotto in una grandissima voglia di tornare in palestra, di rivivere il rapporto giornaliero con le atlete, di riassaporare l'adrenalina delle partite.

Sono anche curioso di vedere cosa sarò in grado di fare nel settore giovanile, strada che fino ad ora non ho mai avuto l'occasione di percorrere.
E' a tutti gli effetti una bella sfida. Non vedo l'ora di cominciare, di nuovo!".