Una prima stagione interrotta a metà percorso con la formazione saldamente a metà della classifica del campionato di serie D, una seconda annata prestato all'esigenze dell'under 19 femminile.
Per Federico Paron, coach triestino, arriva dunque la riconferma alla guida della prima formazione di casa Olympia Trieste, a prolungamento di un cammino di miglioramento tecnico iniziato nell'estate del 2019 e, per le note cronache, mai proseguito a pieno ritmo.
Al giovane coach neroarancio inoltre, già protagonista di 34 panchine con il sodalizio della presidente Donatella Gustincich, oltre alla guida della formazione di punta targata Olympia Trieste, affidato anche il ruolo di supervisore tecnico del settore giovanile.
"Sono felice e carico di poter tornare a guidare il gruppo che ho ereditato due stagioni fa, con la speranza innanzitutto che sia un campionato completo, seppur con le naturali difficoltà e limitazioni che avremo.
Quanto alla squadra, probabilmente ci sarà qualche novità, e questo mi sprona e stimola a preparare bene i prossimi passi di avvicinamento a quella che spero sia per tutti una stagione di rilancio e di riscatto.
Una battuta infine anche sulla nuova mansione:
Sono molto orgoglioso inoltre anche del ruolo affidatomi di supervisore. Il nostro settore giovanile di anno in anno sta aumentando i propri numeri e dunque credo sia arrivato il momento di alzare il ritmo del motore di quello che, senza tanti giri di parole, sarà il futuro dell'Olympia Trieste. Ci sono molte giovani interessanti su cui lavorare, ma l'obiettivo complessivo è quello di proseguire il percorso di crescita."