NOVE SQUADRE IN QUATTRO GIORNI: L'OLYMPIA TRIESTE TESTA LE PROPRIE CAPACITA' QUALITATIVE ED ORGANIZZATIVE

E' tempo di esami in casa Olympia Trieste che, a partire da questo pomeriggio, ed in meno di 72 ore, vedrà scendere sui rispettivi parquet ben nove squadre neroarancio su tredici totali.
Un complesso domino di sfide e di risultati che sapranno dire certamente di più sul proseguimento dell'avventura del club del nuovo Presidente Mattia Valles, chiamato ad un vero e proprio test delle proprie capacità.

 

Si parte dunque questo pomeriggio, dalla sfida interna al Rocco delle 18.40 dell'Olympia Young di coach Vivona, in un vero e proprio spareggio per il secondo posto con la Fincantieri, appaiata proprio con le piccole 2011 sul podio del girone B di U13.

Nonostante la giovane età, capitan Ferluga e compagne hanno già dimostrato di avere grinta e dedizione da vendere.

Oggi la prova del nove per il percorso di maturazione delle piccole di casa Olympia.


Sabato invece, il vero e proprio via al tour de force neroarancio, lanciato dall'impegno casalingo dell'U14 valido per l'ottavo di finale playoff. Per le ragazze di Bandelli, una gara secca, insidiosa, da affrontare al meglio della forma, per potersi regalare il meritato accesso tra le prime otto del torneo.

Completato il match del pomeriggio, occhi puntati sulla Serie D di coach Paron, ancora una volta in trasferta in terra friulana, la terza in fila, questa volta sul campo del Rizzi Volley Udine, attualmente relegato al decimo posto. Sfida da non sottovalutare assolutamente, da affrontare nonostante qualche problema di formazione e con la pressione legata alla conoscenza del risultato della diretta contendente, lo Staranzano che insegue a -2, già in campo oggi contro il Chions penultimo.

 

Il programma più intenso però, lo regalerà domenica 12 febbraio. Le prime, in ordine cronologico, a scendere in campo saranno le piccoline delle formazioni Azzurra e Rosa, impegnate dalle 9.30 alla Morpurgo per la terza tornata di sfide legate al Primo Livello Misto di Volley S3.

Perfetta contemporaneità invece poi per le U13 Orange e Black, con le prime al Rocco ad ospitare il Soca per conquistare nuovi punti utili a tenere il passo delle prime del girone. Trasferta sul parquet di Turriaco invece per le seconde, in una gara che si preannuncia tosta e complessa, complici anche le già annunciate assenze che ridurranno all'osso il roster di Gelussi e compagne.

Impegno pomeridiano infine, sempre inerente al torneo di Volley S3, questa volta per il Secondo Livello Femminile, con i roster Argento e Blu che dalle 15.30 scalderanno i motori per la seconda giornata stagionale.

 

Nove squadre, cinque gare ufficiali e due tornate dedicate ai più piccoli.

Per affrontare nel migliore dei modi questo lungo fine settimana a tinte neroarancio, sarà fondamentale l'apporto di tutte le figure chiamate in causa. Nessuno escluso.

 

E' un'esame di maturità.
Sapremo superarlo a pieni voti?