IL PUNTO SULLA SERIE D DELL'OLYMPIA TRIESTE, TRA LA SCONFITTA NEL DERBY E L'IMMINENTE SFIDA AL PERICOLOSO STELLA RIVIGNANO

Da una parte, un avvio di campionato che, calendario alla mano, risulta complesso e ricco di insidie sin dalle prime gare, ma che non deve diventare assolutamente un alibi per giocatrici e staff tecnico.

Dall'altra, una quadra del cerchio ed un equilibrio di squadra da trovare rapidamente, per migliorare la resa di un gruppo giovane si, ma con molte capacità ancora inespresse.

 

Il risveglio in casa Olympia Trieste, dopo il ko maturato nel derby di domenica pomeriggio 1-3 per mano del Volley Club, ha il sapore di incompiuto. Quello di una formazione capace di toccare un gran bel livello di gioco in apertura di gara, sfoggiando belle trame e precise giocate corali, ma anche di spegnersi improvvisamente, cedendo prematuramente sotto i colpi delle offensive bianconere.

 

Vietato però, sin da ora, fasciarsi la testa, anche in caso di risultato avverso nel terzo turno di campionato.

Una sfida che vedrà le neroarancio andar a far visita sabato sera alle 20.30 allo Stella Rivignano, imbattuto in queste prime due giornate e giunto terza lo scorso torneo, di diritto dunque tra le candidate al salto di categoria in questa stagione.

 

Vietato, dicevamo, dunque annoverare il doppio ko per 3-1 sotto la voce "eh ma abbiamo affrontato solo squadre d'alta classifica".

Vietato, alla pari, pensare che (parafrasandro e legandoci al recente weekend della barcolana) "Ciccio no xe per barca".

Di lavoro da fare ce n'è, e ce n'è molto, inutile nascondersi dietro ad un dito.

 

Fondamentale però, è non mollare la presa, e continuare a combattere, azione dopo azione, set dopo set, partita dopo partita.

Fondamentale è rimanere ben connessi sul fatto che la serie D sia una maratona, e non i 100mt, e in quanto tale, a definire il valore di una stagione, è solamente il risultato appena tagliato il traguardo.

Tra ventotto giornate. Non ora.

 

Olympia Trieste 1-3 Volley Club Trieste

(25-21; 14-25; 15-25; 10-25)

 

Olympia Trieste: Marsiglia 0, Carniel 3, Pettenà (L1) 0, Zupancich 6, Tommasini 9, Vicinanza 7, Visintin 8, Pittoni n.e., Guarniero 1, Di Gennaro 3, Lonza (L2) n.e., Coretti n.e., Bon n.e.

All. Paron F. Dir. Valles M.

 

Volley Club Trieste: Pauli 18, Zanne 2, Padoan 13, Pellizer 2, Rescali (K) 20, Vattovaz 2, Valente n.e., Dodini (L2) 0, De Savino 8, Petri (L1) 0, Bodigoi 2, Giocondi 0, Marandici n.e., Brazzati 1.

All. Hovhannessian F. Dir. Petri M.