L'OLYMPIA TRIESTE SI RINFORZA AL CENTRO CON LA DI GENNARO: ARRIVA DAL LATISANA IL NUOVO POSTO TRE NEROARANCIO

Cambiano le giocatrici, cambiano le gerarchie al centro dell'Olympia Trieste.

In posto tre, per la stagione 2024/25, al fianco della confermatissima Giada Bon, con il numero 14 agirà Aurora Di gennaro, ventenne di scuola Latisana con un lungo passato tra serie C e D, ed ora emigrata nel capoluogo di regione per motivi di studio.

 

"Aurora l'abbiamo aprezzata lo scorso anno da avversaria, e conosciuta meglio quest'estate - le parole del Presidente Mattia Vallesquando ci ha contattati per chiederci se ci fossero delle disponibiità, dato il suo imminente trasferimento in pianta stabile a Trieste.

In queste settimane qui con noi, ha lavorato sempre con determinazione e voglia, dando spesso il proprio contributo al gruppo anche con una battuta o una risata. Non vedo l'ora di vederla all'opera in campo."

 

"Se in generale si dice che lo sport unisce - il pensiero della centrale Di Gennaro - questo caso è sicuramente adatto al mio contesto. Da quando sono arrivata all'Olympia, mi sono sentita coinvolta, ben voluta e inclusa, sia nel gruppo spogliatoio, che nella società.

Non e' sicuro facile ritrovarsi in un altro ambiente, in un'altra città, con altri ritmi, ma in questo caso sin dal giorno uno ho trovato un bel feeling. Ho tanto da imparare, ma avere delle compagne pazienti, simpatiche e disponibili, sta facendo la differenza.

 

Giocare poi i recenti allenamenti congiunti mi ha dato la carica giusta, riaccendendo a mille la voglia di scendere in campo. Arrivando poi da un anno un po "opaco", voglio fare quel salto in più, quel muro in più, che possa aiutare la squadra a portare a casa i migliori risultati.

Se guardo invece alla stagione, l'obiettivo che mi sono prefissata, è quello di giocare per la squadra, aiutando come posso le altre ragazze che sono sul parquet e che, giocando al centro, letteralmente mi guardano le spalle.

So che un rapporto di fiducia si crea con il tempo, ma con la voglia giusta, non ci sarà nessun problema che potrà dividere la chimica di spogliatoio."