Una lunga gavetta partita nelle giovanili dell'Est Volley a San Giovanni al Natisone, il salto verso la Serie D, e fino alla convocazione nel roster di Serie B2 nella stagione culminata con la promozione in B1 attraverso i play-off, sempre con la società friulana.
Nella stagione 2022/2023, a recuperare quanti più palloni possibile nella seconda linea di casa Olympia Trieste ci sarà Alessia Polese, ventiduenne proveniente da Cormons, scelta come Libero del roster neroarancio.
Alessia, dopo tre stagioni di stop, quest'anno il rientro sui parquet. Cosa ti ha spinto a ritornare a battagliare sul rettangolo di gioco?
Sicuramente la passione per lo sport ed in particolare per la pallavolo. Ho tanta voglia di mettermi in gioco, di affrontare nuove sfide assieme alle mie compagne, e naturalmente di scendere nuovamente in campo e di competere per il miglior risultato finale.
Nonostante la giovane età, dopo aver assaggiato in passato anche la Serie B2 nazionale, quest'anno riparti dal campionato regionale di Serie D con la maglia neroarancio dell'Olympia Trieste. Quali sono le tue impressioni in questa nuova avventura?
Devo dire di aver avuto impressioni assolutamente positive sin da subito. Ho visto un gruppo di ragazze molto determinate, che hanno voglia di apprendere e migliorare, supportate e spronate da uno staff giovane e motivato, che giorno dopo giorno vuole ottenere il massimo possibile.
Tanto entusiasmo ed energia in questo avvio di stagione. Quali sono le aspettative e quali sono i tuoi obiettivi per il campionato?
Innanzitutto, come detto, ho una gran voglia di raggiungere il massimo risultato possibile, per il gruppo e per la società.
Io di certo darò tutto quello che posso, mettendoci impegno, umiltà e tanta determinazione. In genere, non sono una che si sente appagata facilmente dal risultato, e quindi lotto sempre per ottenere di più.