Sarà dunque la triestina classe 2004, il tassello numero undici nel roster dell'Olympia Trieste di Serie D Femminile.
Il giovanissimo talento di scuola Coselli si aggregherà alla prima squadra neroarancio guidata da coach Federico Paron, impegnata nel prossimo campionato regionale 2020/2021.
Duttilità tecnica, notevoli mezzi fisici e possibilità di esser schierata sia da attaccante di posto quattro che da centrale.
Per Agata Crucitti un palmares di tutto rispetto, composto da sei titoli territoriali e due campionati regionali con relative finali nazionali, oltre ad aver collezionato anche qualche presenza nel campionato di Serie B2 2018-2019.
"Sono felice di intraprendere questa nuova esperienza in serie D, mi auguro davvero che possa essere un'opportunità di crescita e di miglioramento. Sono una ragazza che ama tutti i generi di sfide e non vedo l'ora di ricominciare ad allenarmi, di conoscere le mie nuove compagne e il nuovo allenatore. Non vedo l'ora di iniziare!" la dichiarazione del nuovo jolly neroarancio Agata Crucitti.
"Agata è un investimento che facciamo per il nostro futuro, proiettando la squadra verso le prossime stagioni" le prime battute del vicepresidente Mattia Valles dopo la chiusura dell'accordo. "L'abbiamo vista per la prima volta nella scorsa stagione durante le due amichevoli che abbiamo svolto al Galilei contro la sua squadra, e già in quella occasione il coach (Federico Paron ndr.) me l'aveva segnalata come giocatrice interessante.
Sono quindi molto contento di poter annunciare il suo arrivo, e sono convinto che saprà dare un ottimo contributo alla causa."