L'Olympia Trieste combatte, vince e firma il primo poker stagionale di vittorie consecutive, sconfiggendo a domicilio l'ostica JuliaVolley Fincantieri per 3-0.
In un sfida a due facce, quella combattuta e giocata alla pari nel primo parziale e quella di dominio nero arancio del resto dell'incontro, la bella vittoria conquistata con carattere e cuore acquisisce un sapore decisamente dolce, che non fa altro che confermare la bontà tecnica della rosa.
Una prova di forza e maturità, quella espressa da capitan De Marco e compagne, brave a reggere l'urto nelle difficoltà del primo set per poi sfoggiare la migliore livrea nel secondo e terzo parziale, con Debora De Marco a recuperare tutti i palloni in zona e Padoan e Marcori ad imperversare da zona quattro.
Il successo netto dell'Olympia Trieste porta quindi le ragazze di coach Fulvio Hovhannessian al primo posto momentaneo a quota 12 punti, in attesa della quinta uscita di campionato della Triestina Volley, impegnata venerdì sera sul campo del Sokol di coach Privileggi.
Olympia Trieste 3-0 JuliaVolley Fincantieri
( 25-20 ; 25-16 ; 25-11 )
OlympiaTrieste: De Marco D. (L1), De Marco S. n.e., Gobbesso (L2), Tommasini, Padoan, Visintin (K), Nasi, Medolago, Mastroianni n.e., Meroni, Marcori, Vidonis, Petrich.
All. F. Hovhannessian Dir. D. Gustincich
JuliaVolleyFincantieri: Distaso, Fabbro, Atelj, De Pace, Spessot G., Cusma, Paduano (K) n.e., Bertogna, Zicchinolfi, Spessot T., Bigollo n.e., Spessot M .(L)
All. F. Grossmar Dir. F. Bigollo Med. L. Spessot